VFRMeeting 2014

Una stupenda occasione per tutti noi di effettuare un bel raid  NORD-SUD
Contattateci per un organizzazione comune. 5 LUGLIO 2014
Articolo tratto da www.vfrmagazine.net

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ bello essere stupendamente incoerenti. Lo abbiamo detto e ripetuto: organizzare il VFRMeeting a sud degli Appennini è oggettivamente impossibile e le ragioni sono ben chiare: il VFRTeam è al Nord e non sembra ma, gestire le operazioni volo, la festa ed il catering, necessita almeno di 4 o 5 visite presso il campo che ci ospita.

Nessuno di noi, purtroppo, fa questa attività per lavoro e quindi dicevamo la verità: il tempo è poco e dovevamo sempre scegliere una location “vicina”, per ragioni logistiche, appunto.

Quest’anno le alternative erano molte (vicino a casa) con tante candidature (ringraziamo l’Aeroclub di Carpil’Aviosuperficie Eroma, la ICP di Castelnuovo Don Bosco ed anche il mitico Boglietto – indimenticabile l’edizione 2011 – ed avevamo quasi deciso per una di queste.

Alla fine ha vinto la follia e l’incoscienza di qualcosa di nuovo, come cerchiamo di fare ogni anno.


Sognavamo il mare ed abbiamo accarezzato più volte la possibilità, cercando campi di volo che lo avessero veramente vicino e che non fossero così lontano dal Nord (in Toscana o sull’Adriatico, in Emilia o Marche).

Poi abbiamo pensato che era ora di far volare la gente (almeno, quella del Nord), ma farla volare davvero.

Dopo un giro di chiamate a vari “opinion leader” del VFRMeeting, complice la voglia di cambiare davvero (ormai iniziano a copiarci tutti, e noi dobbiamo innovare!), abbiamo preso un’altra strada, completamente irrazionale.

Conoscevamo Luigi Fracasso ed il Club Vega ULM di Lecce Fondone e, senza neppure chiamarlo abbiamo deciso che quella doveva essere la destinazione (poi l’abbiamo chiamato, eh!).
E naturalmente c’era la volontà, espressa sin dai primi VFRMeeting ma senza la possibilità o il coraggio di farlo, di venire incontro a tutti i nostri amici del Sud che – per ovvi motivi – in questi anni sono sembrati esclusi. Ora non avete più scuse!

Quindi, eccoci! Organizzatevi: quest’anno il VFRMeeting 2014 sarà anche il viaggio per raggiungere Lecce.
Crediamo che questo sia il momento per volare e volare davvero, non il giro campo o la mezzora sulla Pianura Padana. Perché è vero, se arrivate da Nord è un viaggio lungo, non si nasce “imparati”, ma c’è il sottile piacere della pianificazione, organizzazione e di quell’incertezza di un raid che tutti coloro che volano dovrebbero provare.

Nei prossimi giorni pubblicheremo una guida alla pianificazione soprattutto orientata a chi vola VDS basico: stiamo lavorando per avere facilitazioni in tema di CTR, quindi attendete ancora qualche giorno!

C’è una festa per tutti noi il 5 Luglio 2014 a più di 1.000 km dai soliti posti. Vi aspettiamo!

 

 Stampa  Email

Copyright © 2019 ACT - Avio Club Trento. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Irish gambling website www.cbetting.co.uk Paddy Power super bonus.